La pensee' du jour II
Difficile poter dire di parlare bene una lingua. Un esempio: compro del cacao per farmi una cioccolata se fuori piove e se mi salta una corda della chitarra. Come oggi. Quindi leggo le istruzioni e confido che la societa' cacaoista non voglia escludere nessuno, neppure il piu' reietto degli ultimi immigrati, dalla comprensione delle stesse. Ma allora perche' usare "stir"? Conosco persone dall'inglese maestoso che non sappiano cosa vuol dire "to stir". A me viene solo in mente una canzone di Bob Marley. Stir it up. Ricorro alla stessa perche' mi si accenda la lampadina sulla capoccia.
La sola cosa che riesco a cavarne e' girare il cucchiaino nel pentolino al ritmo in levare mentre mi faccio un cannone di marijuana lungo quattro dita.
La sola cosa che riesco a cavarne e' girare il cucchiaino nel pentolino al ritmo in levare mentre mi faccio un cannone di marijuana lungo quattro dita.
